Fatti sentire è un manuale professionale dedicato ai brand che stanno lavorando su riconoscibilità e straordinarietà.
Entriamo nel vivo di Fatti sentire (Ed. Zandegù)
Brand identity e comunicazione sono in primo piano. Si è detto e scritto di tutto su questi temi, ma non così, ovvero, non in modo così spontaneo, semplice ed efficace.
Giulia Modena: scrittrice e comunicatrice capace di coinvolgere
Giulia usa termini vicini alla realtà, al quotidiano e alle persone. Fino all’ultima pagina ho letto sia una conoscenza approfondita delle circostanze, sia un messaggio di incoraggiamento. Giorno dopo giorno, passo dopo passo, ma soprattutto con metodo e costanza arriverai a tracciare un percorso tutto tuo.
Il suo stile dimostra apertura, socialità e competenza
Se dovessi riassumerlo con un unico sostantivo sarebbe: “accoglienza”.
Giulia Modena ha più di un pregio: entra in punta di piedi nelle idee e ne comprende le urgenze. Offre degli spunti interessanti, mettendo a disposizione le del lettore domande dell’intervista narrativa, che portano all’investigazione personale e alla raccolta delle informazioni che sintetizzano l’essenza di un brand. Giulia ti fa sentire a casa e ti fa scoprire che cosa vuoi comunicare, essendo consapevole che la risposta non sarà immediata. Per trovarla bisogna scavare a fondo e crederci, tendendo presente diversi fattori:
- La chiarezza degli intenti
- La lontananza dal caos
- Il pubblico a cui ti rivolgi
Ispirazione e creatività arrivano dalle immagini che rappresentano i Motivi e le Motivazioni
Traspare coerenza e semplicità dai suoi preziosi consigli, rivolti con generosità a chi deve ancora disegnare una propria rotta professionale o a chi ha già puntato all’obiettivo, ma vuole perfezionare il tiro.
All’interno della guida troverete le domande più scomode e più pertinenti. Ci sono un prima, un durante e un dopo per tutti i brand in cerca di un’identità ben precisa. Sono le risposte scritte nero su bianco a dare la giusta forza alle idee.
Fatti sentire è un invito a mettersi di fronte a uno specchio e affrontare la sfida più interessante di tutti i tempi: il cambiamento
Giulia Modena arriva ai “perché” tramite gli archetipi. Che cosa ci fa evolvere? Che cosa ci spinge a rivoluzionare la vita professionale?
Il desiderio:
- di cambiamento
- di appartenenza
- di stabilità
È il nostro istinto primordiale a spingerci ad agire, ad abbracciare l’essenza del nostro mito-archetipo di riferimento. È attraverso te stesso che parte il viaggio-studio della nostra nicchia.
Grazie a Fatti sentire mi sono chiesta – veramente – tutto ciò che serve a compiere i passi importanti di un progetto di business. Non senza un punto fermo: raggiungere i risultati è un’impresa, mica così impossible. Punteggio Fiore per Giulia Modena: 4,5 margherite!
SCOPRI DI PIÙ CLICCANDO SULL’IMMAGINE
Comunicare in modo memorabile e mostrare l’unicità del nostro brand
ISBN 978-88-89831-91-5
pubblicato 27/05/2021