Vi presento il mio nuovo lavoro: BLU ARAGOSTA, pubblicato con Rossini Editore (Gruppo Santelli).
È stata durissima, ma ce l’ho fatta a indossare i panni di “giallista”. BLU ARAGOSTA è il mio primo romanzo giallo. Mi sento un po’ la Signora Fletcher in questo momento. Dico un po’, innanzitutto perché… MAGARI! E poi, perché il mio non è un giallo “classico” come quelli della Signora in giallo. Non c’è neppure la squadra di polizia che indaga o il procuratore che nasconde una doppia vita. In BLU ARAGOSTA introduco una tematica nuova, la non vita, o meglio, la vita vissuta a metà. Capirete il perché.
Questo traguardo mi rende orgogliosa più di altri raggiunti finora, perché mi sono avventurata in un genere completamente diverso, complesso dal punto di vista della narrazione e dei personaggi. Mi ha intrigata un sacco e spero intrighi anche voi.
Anche questa volta ho introdotto un animale come “protagonista-ombra”. Si tratta dell’elefante. Vi anticipo che non sarà l’unico a dare “una mano” (o a fare impazzire) Pino, il personaggio chiave del romanzo, curioso oltre ogni limite, casinista seriale e detective improvvisato dall’intuito pazzesco. “Il giallo della scogliera” sarà pane per i suoi denti.
La scrittura è sempre stata una passione forte, a cui non riesco a rinunciare, soprattutto perché i libri mi hanno permesso di aprirmi al mondo attraverso le mie storie e i miei personaggi. Non posso che essere felice. Ringrazio il mio editore Rossini (Gruppo Santelli) per l’opportunità e i lettori che mi hanno incoraggiata a continuare.
La trama di BLU ARAGOSTA
Nei pressi dell’Isola degli Elefanti – famosa per i suoi fondali incontaminati e per la presenza di un raro esemplare di crostaceo, l’aragosta blu – è stato scoperto il cadavere di un sub esperto. La morte del giovane sembra sia stata causata da una caduta accidentale, ma il padre, preside di un prestigioso istituto, non crede alla versione dell’incidente. Nel frattempo, Pino Marino, un uomo dal passato oscuro, approda sull’Isola e rimane, grazie a una concatenazione di eventi, coinvolto nelle indagini del “giallo della scogliera”. E non è l’unico: anche Matteo Rubino, docente di lettere, dovrà cercare di capire che cosa è realmente accaduto, per sfuggire a un ricatto che lo tiene sotto scacco. Grazie ad alcune intuizioni e a diversi colpi di scena, entrambi arriveranno alla verità.
Puoi acquistare BLU ARAGOSTA su
santelli.it (clicca sull’immagine)